Milano, 6 febbraio 2026 - In relazione a quanto comunicato lo scorso 5 novembre 2025 relativamente all’accordo sottoscritto per la cessione di Npo Torino S.r.l. - inclusi gli uffici in Brasile e USA - al Fondo Italiano d’Investimento, segnaliamo che tutte le procedure previste per legge sono state completate e che la cessione è effettiva a partire da oggi.
Leggi qui il comunicato relativo alla cessione di Npo Torino S.r.l.
Come già evidenziato, si tratta di un’operazione frutto di una scelta strategica, che non implica nessuna modifica al posizionamento e alla visione del Gruppo Ricoh.
Ricoh conferma infatti il proprio impegno nel rafforzare e ampliare l’offerta di Digital Services e IT Services, sia in Italia che a livello globale, con l’obiettivo di supportare sempre meglio i clienti nei loro percorsi di trasformazione digitale e fidelizzarli nel tempo. Guardando al futuro, Ricoh continuerà a valutare nuove opportunità di crescita, anche attraverso possibili acquisizioni mirate che possano contribuire a rafforzare il portfolio di soluzioni e a consolidare il proprio ruolo di partner di riferimento per l’innovazione tecnologica delle aziende.



