Efficientare l’attività di Data Entry è un’esigenza comune alle aziende di tutti i settori.
L'Intelligent Document Processing (IDP) di Npo Sistemi è progettata proprio per andare oltre quest’attività facilitandone l’evoluzione, grazie a un approccio che integra l’arricchimento dei documenti con metadati leggibili in maniera automatica abilitando l’efficienza operativa.
Di cosa si tratta?
L’Intelligent Document Processing è una soluzione basata sull'Artificial Intelligence che automatizza l'estrazione di informazioni da documenti complessi e le trasforma in dati pronti per essere utilizzati.
L'IDP agisce quindi come un assistente digitale che legge, comprende ed estrae le informazioni importanti dai documenti, lasciando alle persone la loro supervisione.
A questo proposito Npo Sistemi, che da sempre aiuta le aziende a digitalizzare i processi e innovare la governance dei dati, organizza il webinar “L’AI CHE TRASFORMA IL DATA ENTRY IN EFFICIENZA OPERATIVA - Casi concreti di applicazione dell'AI e dell'automazione di processo: Intelligent Document Processing ” il 12 febbraio alle ore 11.00.
Nel corso del webinar, gli esperti di Npo Sistemi condivideranno, attraverso casi concreti di applicazione, come l’Intelligent Document Processing può supportare i reparti aziendali, in particolare Amministrazione, Logistica, Acquisti, Gestione Ordini e IT, garantendo:
🔹Riduzione degli errori fino al 40% rispetto al data entry manuale
🔹Accelerazione dei flussi documentali e maggiore efficienza operativa
🔹Miglioramento della governance dei dati e della sicurezza
AGENDA
🔹Introduzione alla soluzione IDP: benefici e criticità risolte
🔹Presentazione dei principali casi d’uso:
- Gestione ordini clienti: estrazione automatica dei dati e inserimento in ERP
- Riconciliazione DDT e fatture: matching intelligente tra documenti amministrativi
- Panoramica su altri scenari come redazione schede prodotto e gestione dati destrutturati