Gli attacchi Cyber sono la grande incognita che incombe sul processo di trasformazione digitale. Più le organizzazioni accelerano in questa direzione, più la criminalità informatica mette in mostra la propria aggressività. I sempre più frequenti attacchi e le conseguenze prodotte mettono in evidenza quanto sia fragile la sicurezza delle informazioni. Un altro dato emerge in modo netto: l’anello debole della catena difensiva sono le persone. Per aumentare la resistenza alle minacce Cyber, è quindi necessario investire nel fattore umano, per trasformare l’anello debole nella prima linea di difesa contro il Cyber Crime.
In questo terzo incontro, andremo a porre l’attenzione sulle contromisure da adottare per aumentare la resistenza della propria forza lavoro agli attacchi Cyber.
Come agire efficacemente sul fattore umano? Quali sono le caratteristiche indispensabili di un programma di formazione efficace?
Durante l’evento cercheremo di rispondere a queste domande affrontando i seguenti argomenti:
- Sviluppare e allenare le caratteristiche difensive dell’utente digitale
- Come massimizzare l’efficacia dell’apprendimento
- Gli elementi fondamentali di un programma di formazione efficace
- L’adattività dell’addestramento
Ti aspettiamo martedì 13 giugno, dalle 11.00 alle 12.00, al seminario online “Cyber Security Awareness: programmi di formazione efficace per trasformare l’anello debole”, organizzato da Npo Sistemi, incontro che completa e conclude la serie di webinar formativi dedicati alla Cybersecurity.
Trainer:
Maurizio Zacchi – Cyber Academy Director (Cyber Guru), Livia Millerami – Instructional Systems Designer (Cyber Guru)
Il percorso continua: scopri gli altri webinar sulla Cyber Security!
30/05/2023 - Cyber Security Awareness: l’anello debole della catena difensiva
06/06/2023 - Cyber Security Awareness: le principali minacce che agiscono sul fattore umano
Non sei riuscito a partecipare al webinar? Nessun problema. Clicca il link sotto, compila il webform e guarda la registrazione dell'evento.