NPO Sistemi ti invita il 24 settembre, dalle ore 11 alle ore 12, al webinar gratuito ITIL® 4: Cosa succede ad ITIL®?.
ITIL® (Information Technology Infrastructure Library) è il framework per l’IT Service Management più diffuso e utilizzato nel mondo ovvero uno standard “de facto”. Nasce a fine anni ’80 (V1 – 31 libri) e si aggiorna intorno al 2001 (V2 – 2 libri) con il focus sui processi. ITIL® v3 (5 libri) vede la luce nel 2007 e si aggiorna nel 2011 focalizzandosi sulla gestione dei Servizi.
Dal 28 Febbraio 2019 è disponibile il primo dei libri di ITIL® 4. Dal 2016 migliaia di professionisti stanno contribuendo allo sviluppo della nuova versione delle Best Practice per l’ITSM più adottate di sempre.
- Quali sono le principali novità e cosa cambia per le organizzazioni e per gli specialisti?
- Quale ruolo avranno i paradigmi Agile, Lean e DevOps?
- Quale sarà l’impatto per le organizzazioni che hanno già adottato ITIL®v3 2011?
AGENDA
- Perché ITIL® 4
- Benefici di ITIL® 4
- Sviluppo & Roadmap
- Cosa entra e cosa esce da ITIL®
- Gli elementi principali di ITIL®
- Formazione e certificazione