Oggi l’IT ha assunto un ruolo strategico nel garantire la continuità del business delle aziende. Con l’Hybrid Working, inoltre, la gestione dei servizi IT ha una risonanza molto ampia e un grande impatto a livello di user experience.
Per questo motivo Npo Sistemi ha pensato di organizzare il primo corso di formazione ITIL®4 con certificazione, erogato in stile “congress”.
La Masterclass durerà tre giorni, da mercoledì 28 febbraio a venerdì 1° marzo, comprendendo la preparazione all'esame e l'esame stesso, e prevede interessanti momenti di networking - aperitivi, coffee break e pranzi – per dare l’opportunità ai partecipanti di condividere esperienze e best practice fra di loro e con esperti in IT Service Management.
L’evento si svolge al Glam Hotel Milano (4 stelle), in piazza Duca d'Aosta, 4/6, 20124 Milano.
A CHI SI RIVOLGE IL CORSO
La Masterclass è rivolta principalmente a professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT, ITSM Trainers e Coaches Professionisti in ambiente IT Service Management.
AGENDA
Da oltre 30 anni il framework ITIL è riconosciuto a livello mondiale come il modello di riferimento più largamente adottato dalle organizzazioni IT per l’IT Service Management.
Il corso introduce i partecipanti ai principi e agli elementi chiave dell'IT Service Management (ITSM) basato su ITIL®4 e mostra come ITIL può migliorare il loro lavoro e il lavoro della loro organizzazione. Inoltre, fornisce una comprensione generale del framework ITIL®4 e delle sue practice.
Due docenti qualificati guideranno i partecipanti all’interno del mondo dell’IT Service Management, aumentando l'interattività e garantendo il massimo livello di apprendimento possibile.
I contenuti trattati saranno i seguenti:
28 – 29 febbraio
- Applicare la filosofia, e i principi, dell’AgilePM ad un progetto;
- Introduzione IT Service Management
- Concetti chiave di Service Management
- Le quattro dimensioni di Service Management
- ITIL® Service value system
- ITIL® 7 Guiding principles
- ITIL® Service value chain
- ITIL® Management practices
- Value Stream group exercise
- Simulazioni d’esame
1 marzo
- Approfondimenti delle 5 Practice: Service Desk / Incident Management / Problem Management / Change Enablement / Service Level Management
- Simulazioni d’esame con correzione in aula
COSTO
Il costo del corso è 1.120€ + IVA e comprende la docenza, il materiale didattico, l'esame di certificazione e follow-up, pranzi, aperitivi e coffee break presso il Glam Hotel Milano.
Inoltre, i partecipanti alla Masterclass avranno l'opportunità di richiedere gratuitamente un ITIL® Plus Check-Up della durata di mezza giornata, in grado di fotografare velocemente l’attuale livello di maturità delle principali pratiche di IT Service Management dell’azienda a livello macro e di indicare gli spazi di miglioramento.
Prendi parte all'innovazione della formazione ITIL® e partecipa all'Evento Formativo di Npo Sistemi: il primo corso di formazione erogato in stile "congress".
Per iscriverti al corso, compila il form, sarai contattato dallo staff organizzativo per finalizzare la partecipazione.
Per maggiori informazioni invia un’e-mail a info_marketing@nposistemi.it.
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