Oggi l’IT ha assunto un ruolo strategico nel garantire la continuità del business delle aziende. Con l’Hybrid Working, inoltre, la gestione dei servizi IT ha una risonanza molto ampia e un grande impatto a livello di user experience.

Per questo motivo Npo Sistemi ha pensato di organizzare il primo corso di formazione ITIL®4 con certificazione, erogato in stile “congress”.

La Masterclass durerà tre giorni, da mercoledì 28 febbraio a venerdì 1° marzo, comprendendo la preparazione all'esame e l'esame stesso, e prevede interessanti momenti di networking - aperitivi, coffee break e pranzi – per dare l’opportunità ai partecipanti di condividere esperienze e best practice fra di loro e con esperti in IT Service Management.

L’evento si svolge al Glam Hotel Milano (4 stelle), in piazza Duca d'Aosta, 4/6, 20124 Milano.

A CHI SI RIVOLGE IL CORSO

La Masterclass è rivolta principalmente a professionisti IT, come CIOs, CTOs, IT/IS Manager Business Managers, Team Leaders, Designers, Planners, IT Consultants, IT Auditors IT Security Managers, Service Test Managers e Consulenti IT, ITSM Trainers e Coaches Professionisti in ambiente IT Service Management.

AGENDA

Da oltre 30 anni il framework ITIL è riconosciuto a livello mondiale come il modello di riferimento più largamente adottato dalle organizzazioni IT per l’IT Service Management.

Il corso introduce i partecipanti ai principi e agli elementi chiave dell'IT Service Management (ITSM) basato su ITIL®4 e mostra come ITIL può migliorare il loro lavoro e il lavoro della loro organizzazione. Inoltre, fornisce una comprensione generale del framework ITIL®4 e delle sue practice.

Due docenti qualificati guideranno i partecipanti all’interno del mondo dell’IT Service Management, aumentando l'interattività e garantendo il massimo livello di apprendimento possibile.

I contenuti trattati saranno i seguenti:

28 – 29 febbraio

  • Applicare la filosofia, e i principi, dell’AgilePM ad un progetto;
  • Introduzione IT Service Management
  • Concetti chiave di Service Management
  • Le quattro dimensioni di Service Management
  • ITIL® Service value system
  • ITIL® 7 Guiding principles
  • ITIL® Service value chain
  • ITIL® Management practices
  • Value Stream group exercise
  • Simulazioni d’esame

1 marzo

  • Approfondimenti delle 5 Practice: Service Desk / Incident Management / Problem Management / Change Enablement / Service Level Management
  • Simulazioni d’esame con correzione in aula

    COSTO

    Il costo del corso è 1.120€ + IVA e comprende la docenza, il materiale didattico, l'esame di certificazione e follow-up, pranzi, aperitivi e coffee break presso il Glam Hotel Milano.

    Inoltre, i partecipanti alla Masterclass avranno l'opportunità di richiedere gratuitamente un ITIL® Plus Check-Up della durata di mezza giornata, in grado di fotografare velocemente l’attuale livello di maturità delle principali pratiche di IT Service Management dell’azienda a livello macro e di indicare gli spazi di miglioramento.

    Prendi parte all'innovazione della formazione ITIL® e partecipa all'Evento Formativo di Npo Sistemi: il primo corso di formazione erogato in stile "congress". 

     

    Per iscriverti al corso, compila il form, sarai contattato dallo staff organizzativo per finalizzare la partecipazione.

    Per maggiori informazioni invia un’e-mail a info_marketing@nposistemi.it.

    ITIL® è un marchio registrato di AXELOS Limited, il cui uso è consentito solamente previa autorizzazione di Axelos Limited. Tutti i diritti riservati.

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