Nel contesto della Rassegna Cinematografica "Tech, si gira!", organizzata da STEP - FuturAbility District e sponsorizzata da Npo Sistemi, siamo lieti di invitarvi al nuovo appuntamento dell'iniziativa: giovedì 6 novembre il calendario della rassegna proseguirà con la proiezione di "Minority Report" (2002), regia di Steven Spielberg. Un film con Tom Cruise, Samantha Morton, Max von Sydow, Colin Farrell, Peter Stormare e Neal McDonough.
L'evento inizierà alle 18.30 e si concluderà alle 22.00.
A proposito del film
In “Minority Report”, un sistema avanzato di previsione del crimine mette in crisi il libero arbitrio e la giustizia. Il film offre un pretesto per dibattere su intelligenza artificiale predittiva, sorveglianza e tutela dei diritti individuali. Con l’ingegnere informatico e professore Federico Cabitza e il direttore di Italian Tech Federico Ferrazza, cercheremo di comprendere come prevenzione e controllo possano coesistere senza sacrificare la libertà personale.
La discussione, come sempre, si concluderà con un dibattito aperto, dando spazio al pubblico per partecipare con domande e riflessioni sui temi trattati dagli ospiti e dal film.