Secondo una ricerca di IDC, il 37% dei decision maker a livello mondiale è dell’idea che i nuovi modelli di lavoro ibridi siano ormai parte integrante delle comuni pratiche aziendali, grazie a postazioni di lavoro sempre più interconnesse e a spazi di lavoro digitali intelligenti.
I lavoratori del “new normal” sono chiamati a essere flessibili, affrontando una trasformazione che richiede la disponibilità di team dinamici e riconfigurabili, pronti a rispondere alle sollecitazioni del mercato e della propria organizzazione in qualsiasi momento e luogo, sia in sede che fuori sede.
Le aziende dovranno cambiare pelle, consapevoli della necessità di fondere i concetti di “spazio” e di “luogo”, perché il significato stesso di questi due concetti sta progressivamente cambiando in relazione alla progressiva digitalizzazione del lavoro e alle nuove modalità di collaborazione da remoto.
Tutte queste tematiche verranno approfondite nel corso della Tavola Rotonda "Intelligent Workplace", organizzata da Data Manager Magazine e in programma per mercoledì 26 giugno.
Parteciperà all'incontro, in qualità di relatore, Roberto Viggiani, Head of Digital Workplace Services di Npo Sistemi.
Moderatore: Gianni Rusconi - Giornalista Data Manager e Il Sole 24 Ore