LA COMPETENZA SI RACCONTA_ Digital Workplace: i Competence Center Npo Sistemi

02 febbraio 2024
LA COMPETENZA SI RACCONTA_ Digital Workplace: i Competence Center Npo Sistemi

Nove Competence Center dedicati, ciascuno con un compito e un ruolo triplice, che abilitano la Value Proposition, che offrono consulenza per la propria area di competenza partendo dal ‘pain point’ del Cliente ed arrivando a disegnare una possibile soluzione.

L’intervista a Roberto Mariani, Digital Workplace Manager, per raccontare il Competence Center di Digital Workplace da vicino e conoscerne il valore aggiunto.  

Cosa significa Digital Workplace e qual è l’ambito di applicazione di questo Competence Center?

Il Competence Center Digital Workplace è orientato ad aziende di ogni settore e dimensione, l’obiettivo è quello di affiancarle per migliorare le performance, l’esperienza e la soddisfazione degli utenti attraverso servizi per la gestione delle postazioni di lavoro. Sono tematiche più che mai attuali, l’utente infatti è davvero al centro di un’esperienza lavorativa che dialoga in maniera diretta anche con le performance aziendali (utenti più coinvolti e soddisfatti avranno anche un migliore rendimento). Per questo sono nati anche concetti come la DEX (Digital Employee Experience) per formalizzarli.

La struttura operativa prevede un'organizzazione complessiva di 160 persone, suddivise per ambito di competenza: 

  • 9 Service Operation Manager (Governance)
  • 12 Service Coordinator (Operation)
  • 120 tecnici di supporto on site diretti e 80 tecnici indiretti (principali Business Partener) per un totale di 200 contratti continuativi 

Le persone che fanno parte del Competence Center DW operano secondo le best practices di riferimento e sono in possesso delle principali certificazioni tecnologiche: ITIL, Prince, Hp, Dell, Microsoft, VmWare, Sophos.

Come supporta e si integra con la Vale Proposition Npo?

Il Competence Center Digital Workplace collabora sinergicamente con gli altri Competence Center e le linee di business per mettere a fattor comune le migliori soluzioni e le tecnologie innovative per migliorare costantemente la value proposition di Npo Sistemi.

Le collaborazioni con i principali partners tecnologici ci garantiscono poi un’elevata capilllarità sul territorio nazionale e una prossimità particolare ai Clienti. 

La value proposition del Competence Center si racconta attraverso diversi servizi che riprendono, in maniera speculare, la value proposition della linea di Business, che ha lo stesso nome del Competence Center, e possono essere proposti ai Clienti singolarmente per ogni unità organizzativa oppure con un approccio sistemico aziendale in modalità Full Outsourcing:

  • Intelligent Service Desk
  • Front Desk 2.0
  • End User Computing
  • Asset Life Cycle Management
Qual è il valore aggiunto?

Il Competence Competence Center Digital Workplace racconta l’anima e l’esperienza di Npo Sistemi nei servizi. 

Le competenze acquisite in questi anni, la passione costante che mette davvero al centro i Clienti e la loro conoscenza approfondita, ci permettono davvero di poter anticipare le loro esigenze e accompagnarli in un percorso di cambiamento proattivo.

Sono competenze che si rivelano anche nell’utilizzo delle migliori tecnologie presenti sul mercato, in particolare strumenti di predictive failure che aumentano la qualità dei servizi erogati e, in un circolo virtuoso, l’employee experience.

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