Secondo dati recenti, nel primo semestre 2024 si sono verificati 1.637 cyber attacchi a livello globale con una media di 9 al giorno (+13% gli incidenti dal 2019 e +23% dal secondo semestre 2023 al primo semestre di quest’anno). Come fare quindi per proteggersi?
Come evidenziato da una ricerca di MeriTal, il 90% dei decision maker afferma che la risposta per proteggersi passa attraverso un’infrastruttura di ultima generazione. Aggiornarla è quindi il primo passo per una strategia di cybersecurity adeguata.
Accanto a necessità sempre più urgenti legate alla protezione dei dati aziendali dagli attacchi, si aggiungono anche le necessità di compliance alle normative attuali (vedi NIS 2 e DORA).
In questo contesto, Npo Sistemi, Titanium Black Partner di Dell Technologies, aiuta le aziende a proteggersi ed abilitare la compliance (NIS2 e Dora) alle nuove normative attraverso un’infrastruttura resiliente, affidabile e sicura.
In uno scenario così complesso il modello operativo ibrido è diventato lo standard.
L’adozione di modelli ibridi, infatti, permette infatti di combinare la stabilità di infrastrutture consolidate on prem con la flessibilità garantita dal cloud.
Ma cosa succede quando l’IT diventa, davvero, ibrido?
Come si può abilitare una gestione più efficiente, ottimizzata e scalabile delle infrastrutture?
In questo contesto, la virtualizzazione delle applicazioni e degli ambienti è fondamentale perché permette di:
- Ridurre il numero di macchine fisiche necessarie
- Aumentare l’utilizzo delle risorse hardware
- Automatizzare processi e ridurre l’intervento manuale
PARTECIPA AL WEBINAR
Npo Sistemi, in collaborazione con Dell Technologies, organizza l’Innovation Talk “Governance e ottimizzazione dei costi: Cloud e virtualizzazione. Tutto (o quasi) quello che c’è da sapere per ottenere efficienza operativa e controllo dei costi” giovedì 30 ottobre dalle 11 alle ore 12.
Nel corso dell’incontro, gli esperti di Npo Sistemi e Dell Technologies racconteranno le principali necessità legate ai modelli ibridi e come ottenere una maggiore efficienza operativa ed ottimizzazione dei costi attraverso le soluzioni Dell Technologies e l’integrazione con Azure Local.
Desideri un approfondimento specifico per tua realtà aziendale?
Completa il form per ricevere una consulenza personalizzata