Smartworking e Microsoft Teams, la risposta di Npo Sistemi

10 marzo 2020
Smartworking e Microsoft Teams, la risposta di Npo Sistemi

Di questi tempi fermarsi è d’obbligo. Senso civile, senso di responsabilità, buon senso, scegliete la definizione che più vi piace.

Certo e univoco però il risultato, rimanere a casa, a distanza.

Ma c’è un filo, sottile ma deciso, capace di accorciare queste distanze, aumentare la prossimità e favorire il movimento. Questo filo si chiama DIGITALE. E il mercato ICT, che del digitale è il portavoce, è chiamato oggi a rispondere a questa emergenza con un messaggio forte e responsabile per abilitare davvero il cambiamento e combattere il time out forzato che stiamo vivendo.

E la risposta è quella dello Smart Working, la leva che permette alle aziende di continuare a vivere anche lontano dagli uffici.

Per chi queste tematiche è portato a utilizzarle di lavoro sarà cosa nota, ma per i più vale la pena ricordare che lo Smart Working non è semplicemente il lavoro da casa. Il lavoro Smart è quello che abbatte ogni barriera geografica e strutturale ed è abilitato ovunque. Per utilizzarlo però è necessario un cambio di paradigma sì, di contenuti da fruire poi, ma soprattutto l’adozione degli strumenti adatti, quelli che permettono di trasferire in remoto il cuore pulsante dell’azienda stessa, favorire la comunicazione tra i collaboratori, gestire ogni workflow operativo. Insomma, continuare a muoversi.

Tra i tool più diffusi oggi c’è Microsoft Teams. L’applicazione di Microsoft che permette di combinare in un’unica piattaforma tutte le funzioni di Office 365 e chattare, chiamare, organizzare riunioni, team e scambiare documenti.

E la scelta di Npo Sistemi, che da sempre si occupa di innovazione è quella di rispondere a questo momento con la formazione, quella dedicata proprio a Teams, per accompagnare le aziende ad abilitare lo Smart Working conoscendone da vicino ogni possibilità.

L’appuntamento è per mercoledì 25 marzo alle ore 11.00 con il webinar gratuito “Scopri come utilizzare Teams per la collaborazione degli utenti da remoto”, una guida efficace, concreta e utile per partire e ripartire con la parola chiave che conosciamo meglio, l’Innovazione.

Iscriviti al webinar

In evidenza

Articoli correlati

Webinar - Gestione e protezione dei dati in ambienti multi-cloud
Webinar - Gestione e protezione dei dati in ambienti multi-cloud
Webinar - Come utilizzare Teams per la collaborazione degli utenti da remoto
Webinar - Come utilizzare Teams per la collaborazione degli utenti da remoto
Webinar - Protezione e Compliance  degli asset in Cloud
Webinar - Protezione e Compliance degli asset in Cloud