AZIENDA

L’azienda è parte di un gruppo con una storia lunga alle spalle, specializzato in più attività, dalla logistica al turismo. Ha una presenza consolidata in Italia con una cinquantina di dipendenti sul territorio nazionale.

ESIGENZA

L’azienda ha contattato il Gruppo Ricoh, di cui Npo Sistemi è parte, per esigenze legate all’abilitazione del remote working e all’implementazione di nuove pratiche operative a seguito dell’emergenza Covid.

In particolare i principali needs espressi erano:

  • Possibilità di gestire documenti e processi da remoto
  • Accelerazione verso la trasformazione digitale
  • Sicurezza delle informazioni
  • Soluzione user-friendly
  • Soluzione completa e flessibile

SOLUZIONE 

L’Azienda era già partner del Gruppo Ricoh e vi si è affiancata ancora una volta riguardo le esigenze appena raccontate.

E' stata quindi implementata una soluzione che fosse la giusta declinazione della parola semplificazione. la soluzione DocuWare che consente una gestione completa dei processi documentali, dei workflow e dell’archiviazione, ponendosi come un repository di tutte le informazioni sui cui si basa il business dell’azienda Cliente.

Lavorando in sinergia, l’azienda ha migliorato il modo di lavorare ottenendo vantaggi significativi che includono:

  • Maggiore efficienza dei processi
  • Possibilità di creare flussi di lavoro, workflow e profilazioni che velocizzano l’accesso, la gestione e l’approvazione dei documenti all’interno dell’azienda
  • Migliore collaborazione tra i vari reparti
  • Riduzione dei volumi cartacei
  • Sicurezza delle informazioni e compliance normativa
  • Riduzione dei carichi di lavoro per il reparto IT

CONCLUSIONE

Oltre a benefici economici, la soluzione DocuWare ha permesso all’azienda di remotizzarsi, beneficiando di flussi di lavoro digitalizzati e automatizzati.

La soluzione DocuWare del Gruppo Ricoh ha permesso all’azienda Cliente di segnare un passo importante verso la Digital Transformation.

Scopri di più

Case Study Correlati

USE CASE_ Workplace del futuro per il settore banking
USE CASE_ Workplace del futuro per il settore banking

Scopri il caso di successo di un’azienda del settore bancario assicurativo, con circa 2.000 dipendenti nel nostro Paese e una presenza capillare in Europa con oltre 200 filiali, che aveva la necessità di abilitare il Service Desk del futuro. 

USE CASE_ Backup as a service per il settore bancario
USE CASE_ Backup as a service per il settore bancario

Scopri il caso di un’azienda tra i protagonisti in Italia nel settore banking e finanziario che aveva la necessità di mettere al sicuro i dati O365 dei propri utenti, rispettare le regole sulla sicurezza del dato relative al settore di appartenenza.