L’AZIENDA

L’azienda è parte di un gruppo con una storia lunga alle spalle, specializzato in più attività, dalla logistica al turismo. Ha una presenza consolidata in Italia con una cinquantina di dipendenti sul territorio nazionale.

L’ESIGENZA

L’azienda ha contattato il Gruppo Ricoh, di cui Npo Sistemi è parte, per esigenze legate all’abilitazione del remote working e all’implementazione di nuove pratiche operative a seguito dell’emergenza Covid.

In particolare i principali needs espressi erano:

  • Possibilità di gestire documenti e processi da remoto
  • Accelerazione verso la trasformazione digitale
  • Sicurezza delle informazioni
  • Soluzione user-friendly
  • Soluzione completa e flessibile

LA SOLUZIONE 

L’Azienda era già partner del Gruppo Ricoh e vi si è affiancata ancora una volta riguardo le esigenze appena raccontate.

E' stata quindi implementata una soluzione che fosse la giusta declinazione della parola semplificazione. la soluzione DocuWare che consente una gestione completa dei processi documentali, dei workflow e dell’archiviazione, ponendosi come un repository di tutte le informazioni sui cui si basa il business dell’azienda Cliente.

Lavorando in sinergia, l’azienda ha migliorato il modo di lavorare ottenendo vantaggi significativi che includono:

  • Maggiore efficienza dei processi
  • Possibilità di creare flussi di lavoro, workflow e profilazioni che velocizzano l’accesso, la gestione e l’approvazione dei documenti all’interno dell’azienda
  • Migliore collaborazione tra i vari reparti
  • Riduzione dei volumi cartacei
  • Sicurezza delle informazioni e compliance normativa
  • Riduzione dei carichi di lavoro per il reparto IT

CONCLUSIONE

Oltre a benefici economici, la soluzione DocuWare ha permesso all’azienda di remotizzarsi, beneficiando di flussi di lavoro digitalizzati e automatizzati.

La soluzione DocuWare del Gruppo Ricoh ha permesso all’azienda Cliente di segnare un passo importante verso la Digital Transformation.

Scopri di più

Case Study Correlati

Service desk per il settore retail
Service desk per il settore retail

Service Desk da remoto per tutti gli store italiani e internazionali, supporto on site dove necessario e servizi di end-using computing e service management. Il caso di un’azienda del settore retail che aveva la necessità di mantenere una business continuity in tutti i punti vendita.

Use case - Full Outsourcing per il settore industriale food
Use case - Full Outsourcing per il settore industriale food

Una soluzione di full outsourcing per un Cliente del settore food che ha coniugato modello hybrid, servizi gestiti e network in una proposta su misura realizzata attraverso le competenze di Npo.