AZIENDA

L’azienda è parte di un gruppo con una storia lunga alle spalle, specializzato in più attività, dalla logistica al turismo. Ha una presenza consolidata in Italia con una cinquantina di dipendenti sul territorio nazionale.

ESIGENZA

L’azienda ha contattato il Gruppo Ricoh, di cui Npo Sistemi è parte, per esigenze legate all’abilitazione del remote working e all’implementazione di nuove pratiche operative a seguito dell’emergenza Covid.

In particolare i principali needs espressi erano:

  • Possibilità di gestire documenti e processi da remoto
  • Accelerazione verso la trasformazione digitale
  • Sicurezza delle informazioni
  • Soluzione user-friendly
  • Soluzione completa e flessibile

SOLUZIONE 

L’Azienda era già partner del Gruppo Ricoh e vi si è affiancata ancora una volta riguardo le esigenze appena raccontate.

E' stata quindi implementata una soluzione che fosse la giusta declinazione della parola semplificazione. la soluzione DocuWare che consente una gestione completa dei processi documentali, dei workflow e dell’archiviazione, ponendosi come un repository di tutte le informazioni sui cui si basa il business dell’azienda Cliente.

Lavorando in sinergia, l’azienda ha migliorato il modo di lavorare ottenendo vantaggi significativi che includono:

  • Maggiore efficienza dei processi
  • Possibilità di creare flussi di lavoro, workflow e profilazioni che velocizzano l’accesso, la gestione e l’approvazione dei documenti all’interno dell’azienda
  • Migliore collaborazione tra i vari reparti
  • Riduzione dei volumi cartacei
  • Sicurezza delle informazioni e compliance normativa
  • Riduzione dei carichi di lavoro per il reparto IT

CONCLUSIONE

Oltre a benefici economici, la soluzione DocuWare ha permesso all’azienda di remotizzarsi, beneficiando di flussi di lavoro digitalizzati e automatizzati.

La soluzione DocuWare del Gruppo Ricoh ha permesso all’azienda Cliente di segnare un passo importante verso la Digital Transformation.

Scopri di più

Case Study Correlati

CASE HISTORY_Come trasformare le sale meeting in un ecosistema tecnologico, moderno e polivalente
CASE HISTORY_Come trasformare le sale meeting in un ecosistema tecnologico, moderno e polivalente

Scopri il caso di un’azienda attiva nel settore sportivo che aveva necessità di trasformare i propri spazi in un ecosistema tecnologico moderno, intuitivo e altamente performante.

CASE HISTORY_Come trasformare la Sala Board aziendale in un hub per la collaborazione moderna
CASE HISTORY_Come trasformare la Sala Board aziendale in un hub per la collaborazione moderna

Scopri il caso di un’azienda attiva nel settore dei servizi di mobilità che aveva necessità di trasformare la sala board in un ambiente moderno, di facile gestione e pienamente integrato con l’ecosistema Microsoft.