Semplificare per Innovare attraverso l’Hyperautomation
Semplificare, uniformare e gestire in tempi rapidi attività ripetitive in maniera sostenibile.
Nasce per questo Hyperautomation Factory di Npo Sistemi, una piattaforma di orchestrazione di servizi di automazione e business science, che seleziona, sceglie e ottimizza algoritmi off the shelf, un motore semantico ed un’interfaccia low code per l’integrazione con le applicazioni del Cliente finale. L’obiettivo è automatizzare le attività più ripetitive e onerose, in termini di tempo e risorse, generando al contempo un beneficio economico.
Per farlo, Npo Sistemi ha realizzato una piattaforma di hyperautomation che risponde a bisogni concreti e specifici, migliorando fino al 90% la produttività dei processi aziendali interessati.
I benefici che derivano dal suo utilizzo, infatti, si traducono anche in persone più produttive e motivate perché libere da attività ripetitive, capaci quindi di dedicarsi ad attività a più alto valore aggiunto, così da non generare errori di gestione e rilavorazioni.
Oggi, infatti, le aziende hanno un’esigenza importante, quella della semplificazione. In questo scenario, l’hyperautomation ha la capacità di rispondervi, rendendo molte attività più sostenibili e facili da gestire automatizzandole, garantendo così anche una user experience più fluida.
La piattaforma può essere utilizzata per diverse esigenze, come ad esempio: automatizzare attività di data entry (da documenti cartacei), integrare i sistemi ITSM con una gestione multicanale di Conversational AI, raccogliere informazioni in tempo reale da sensori esterni ed estendere sistemi di logistica includendo canali come WhatsApp.
“Hyperautomation Factory è il frutto del costante impegno e dedizione di Npo Sistemi nel promuovere un’innovazione continua e concreta attraverso la realizzazione di un prodotto che valorizza le informazioni provenienti dai processi aziendali al servizio del business, partendo proprio dalle esigenze di semplificazione e efficientamento di processo di utenti business.
L’obiettivo di Npo Sistemi è proprio quello di agire come Innovation Provider per il Cliente, in grado di restituire soluzioni end-to-end che gestiscano la complessità e generino valore” afferma Raffaele Taglioretti, Innovation & Strategy Director di Npo Sistemi.
Grazie a questo approccio, Hyperautomation Factory di Npo Sistemi ha ottenuto un importante riconoscimento, vincendo l’Innovation Award durante l’ultima edizione dei Digital 360 Award.
Una soluzione flessibile e scalabile, per accompagnare i Clienti nel viaggio verso l’Innovazione.
Leggi l'eBook dedicato all’Hyperautomation
Leggi l’intervista a Roberto Mariotti dedicata alla soluzione