Iperconvergenza As A Service, quali sono i principali benefici?

04 marzo 2020
Iperconvergenza As A Service, quali sono i principali benefici?

Scalabilità, contenimento dei costi, sicurezza e servizi gestiti.

Sono questi i principali benefici derivati dall’iperconvergenza As A Service di Npo Sistemi.

Detto questo, il punto non è più se adottarla o meno, quanto quello di guardare da vicino questi reali benefici e capirne il valore aggiunto.

Scalabilità

Iperconvergenza fa rima con semplicità. Al contrario di un’infrastruttura convergente legata all’hardware e alle sue specificità, l’approccio iperconvergente standardizza la piattaforma e permette una scalabilità dinamica che cresce e si adatta al crescere delle necessità. Un’infrastruttura IT insomma che permette di gestire le componenti core di un’architettura informatica in modo univoco. Storage, elaborazione e rete regolati da una piattaforma software unica.

Per questo la progettazione di un sistema iperconvergente trasforma l'approccio alla gestione dell'infrastruttura, semplificando e snellendo le operazioni IT, realizzando perfettamente il concetto dell'all-in-one.

Contenimento dei costi (tempo e budget)

Semplicità, scalabilità ma anche contenimento dei costi.

Va da sé infatti che una Cloud Strategy efficace uniforme permetta di mappare le spese riducendo i costi eccessivi. Accanto al risparmio dei costi c’è anche quello del tempo recuperato. La distribuzione e il rispristino sono infatti rapidi e non è necessario gestire i componenti separatamente riducendo enormemente i processi manuali.

Sicurezza

Adottare soluzioni iperconvergenti significa avere dati protetti e sicuri grazie al miglioramento delle prestazioni riducendo al minimo il rischio di eventuale perdita di dati e strutturando una strategia ad hoc per il Cliente, che orchestri le informazioni a seconda delle reali necessità.

Iperconvergenza As A Service

Vantaggi concreti applicabili grazie ad a soluzioni cucite su misure e realizzate in base alle reali necessità del Cliente. Npo Sistemi, con un approccio end-to-end, affianca il Cliente nei progetti di migrazione individuandone le esigenze e offrendo strategie che promuovono l’iperconvergenza As A Service, la sintesi tra servizi gestiti e le migliori tecnologie presenti sul mercato. Npo infatti ascolta i propri Clienti e, attraverso un approccio dedicato, li accompagna non solo nell’implementazione delle tecnologie, ma anche nella gestione di queste, delineando una vera e propria Strategia Hybrid.

In evidenza

Articoli correlati

Webinar - Gestione e protezione dei dati in ambienti multi-cloud
Webinar - Gestione e protezione dei dati in ambienti multi-cloud
Webinar - Come utilizzare Teams per la collaborazione degli utenti da remoto
Webinar - Come utilizzare Teams per la collaborazione degli utenti da remoto
Webinar - Protezione e Compliance  degli asset in Cloud
Webinar - Protezione e Compliance degli asset in Cloud