Interactive Whiteboard D8400

Comunicazioni più rapide ed efficaci

Al giorno d'oggi, rapidità ed efficacia sono fondamentali nello sviluppo e nella comunicazione di idee in ambito commerciale, produttivo ed educativo. L'innovativa Interactive Whiteboard D8400 di Ricoh agevola e incoraggia la formazione e la collaborazione tra i dipendenti, oltre a essere uno strumento indispensabile per svolgere presentazioni impeccabili. Efficace anche in ambienti ampi, D8400 è semplice da utilizzare e trasmette immagini di alta qualità per una comunicazione senza intoppi. Per alcuni modelli è disponibile il controller.
Qualità eccezionale:

  • massima risoluzione HD a 4k 
  • Schermo ampio da 84”
  • ideale per ambienti ampi
  • Interfaccia utente facile da utilizzare 
  • Collegamento a dispositivi MFP e funzioni personalizzabili per massima flessibilità 
  • Connettività rapida e diretta ad altri dispositivi smart  

Massima risoluzione. Schermo più grande. Maggiore interattività. Funzionamento intuitivo e immediato

Funzionamento intuitivo e immediato

D8400 è subito pronta all'uso; non sarà più necessario calibrare le impostazioni e configurare il software. Grazie inoltre al pratico telecomando e all'interfaccia utente intuitiva, utilizzare questo dispositivo non è mai stato così semplice. Una volta terminata una sessione, è possibile salvare il proprio lavoro come documento PDF ricercabile, all'interno del quale è possibile eseguire ricerche tramite parole chiave e condivisibile via e-mail.

Immagini di qualità straordinaria 

Uno dei punti di forza di Ricoh Interactive Whiteboard D8400 è la nitidezza offerta dallo schermo LCD HD a 4k da 84", con retroilluminazione LED e tecnologia antiriflesso.

L'interfaccia dello schermo consente a diversi utenti di utilizzarlo contemporaneamente. Sono inoltre disponibili sistemi di videoconferenza ed è possibile comunicare tramite UCS e Skype (anche personalizzando le impostazioni).

Salvare e Condividere i propri appunti 

Quando si scrive sullo schermo, la funzione OCR riconosce il testo scritto a mano e lo converte. Il testo OCR viene salvato come contenuto ricercabile per future consultazioni e revisioni. D8400 supporta il disegno simultaneo e, a seconda del software utilizzato, consente di modificare e ridimensionare le immagini sullo schermo.

Connettività avanzata per maggiore creatività e produttività
Grazie a D8400, nessun'idea andrà perduta. Il dispositivo permette infatti di condividere i contenuti con altre unità, fino a un massimo di otto, tramite una connessione intranet che elimina la necessità di installare server o software esterni; ogni lavagna può essere inoltre controllata da più utenti simultaneamente.