News
  • Assicurazioni non pronte ad affrontare la Cybersecurity: Danni da Cybercrime per quasi 10 miliardi di € all'anno!

    Si è svolto a Milano il primo seminario internazionale del programma di ricerca applicata dell’Unione Europea Horizon 2020 Hermeneut su “Insurance in Cyber-security”, che ha riunito ricercatori, professionisti, broker e assicuratori per discutere lo stato dell’arte e le sfide future del mercato della sicurezza informatica, con particolare attenzione alle nuove normative e alle best practice da attuare.


  • Microsoft colloca i Data Center in mare per raffreddarli

    Project Natick è un'iniziativa di Microsoft che ha come obiettivo installare e gestire data center sott’acqua. Nella Fase 1 del Project Natick, Microsoft ha verificato la fattibilità del progetto; ora l’azienda ha annunciato la Fase 2.


  • Sei consigli di Gartner ai CIO della Sanità

    La Trasformazione Digitale promette di portare vantaggi in tutti i settori, in maniera evidentemente più marcata però in quelli che hanno una minore familiarità con le tecnologie digitali più recenti. In questa categoria rientra spesso la Sanità.


  • Sprint dell’Emilia-Romagna sullo smart working

    Nel mese di giugno sono stati avviati i progetti di sperimentazione di smart working (lavoro agile) della Regione Emilia-Romagna e di ASP Città di Bologna nell’ambito della Direttiva Madia del 2017, che prevede un’ampia flessibilità di orari e meno vincoli di presenza nella sede di lavoro facendo leva su una maggiore autonomia e responsabilizzazione dei lavoratori per il raggiungimento dei risultati prefissati.


  • La corsa di Milano alla digital transformation, numeri record per la Carta d’Identità Elettronica

    Il Comune di Milano corre sulla strada della digital transformation. Toccano quota 30mila le carte d’identità elettroniche emesse dal Comune nei soli mesi di giugno e luglio. In vista la dismissione completa del documento cartaceo. In notevole calo i furti d’identità.


  • Cloud computing, i dati Gartner 2018 sui servizi Cloud pubblici

    Il mercato mondiale dei servizi cloud pubblici quest’anno aumenterà del 21,4% raggiungendo la quota di 186,4 miliardi di dollari, ma poi la società di analisi si aspetta una stabilizzazione della crescita.


  • Intelligenza artificiale e storage, una visione comune

    HPE ritiene che l’intelligenza artificiale sia un'onda tecnologica che rivoluzionerà completamente il modo in cui costruiamo, consumiamo e viviamo la tecnologia. E HPE InfoSight è la manifestazione concreta della tecnologia intelligenza artificiale dell’azienda americana. Grazie a innovativi algoritmi proprietari, HPE InfoSight porta le tecnologie di intelligenza artificiale anche nel settore dello storage.


  • Un supercomputer di HPE farà capire come funziona il cervello

    Il Blue Brain Project dell'Ecole Polytechnique Fédérale de Lausanne (EPFL), un'iniziativa svizzera di ricerca sul cervello, ha commissionato a Hewlett Packard Enterprise la personalizzazione di un supercomputer di nuova generazione da destinare alle attività di simulazione del cervello dei mammiferi.


  • Assicurazioni, digital transformation all’insegna di IoT e big data

    Le compagnie assicurative italiane hanno avviato un processo di digital transformation che sta portando a numerosi sviluppi nella catena del valore assicurativo. Uno dei principali ambiti d’investimento è quello relativo all’implementazione di big data e analytics, che permettono una gestione integrata ed efficiente delle fonti dati a disposizione delle compagnie. Lo rileva lo studio “Big Data & Regulation”.


  • Due anni di accelerazione per il software defined networking

    Una ricerca di Verizon sul software defined networking (SDN), ossia l’automazione e la virtualizzazione delle operazioni di rete, ha coinvolto 165 responsabili IT senior evidenziando che il 15% delle aziende applica già questa tecnologia o vi è comunque molto vicina.


  • Cyberwar, 5G e Internet of Things “armi potenziali” nelle mani dei governi

    Secondo il numero uno dell’agenzia d’intelligence britannica, le tecnologie di nuova generazione potranno trasformarsi in vettori per azioni di spionaggio e di hacker “sponsorizzati” dagli Stati: servono standard globali e un compromesso tra investimenti e sicurezza delle infrastrutture strategiche.


  • LinkedIn si rafforza, più strumenti per la ricerca di smart working

    Ecco nuove funzioni per chi cerca lavoro su LinkedIn. Grazie allo sviluppo di una nuova esperienza di ricerca, che comprende la possibilità di visualizzare solamente le offerte relative a lavori che si svolgono da remoto e alcune nuove funzionalità che sapranno aiutare gli utenti a calcolare il salario corretto in base alle proprie competenze, LinkedIn vuole assicurarsi che i suoi utenti dispongano degli strumenti necessari per trovare il lavoro adatto a loro.


TIENITI AGGIORNATO

TIENITI AGGIORNATO

SEGUICI SU:

linkedin google

ACCEDI AI SERVIZI NPO

ACCEDI AI SERVIZI NPO