Per le aziende moderne essere veloci nel rispondere alle esigenze dei Clienti e agili nel formulare una proposta ottimizzando il tempo a disposizione, sono esempi di obiettivi da perseguire.

Nuove esigenze

Tra i principali "needs" emersi dalle aziende Clienti di Npo, la riduzione dei costi e la possibilità di liberarsi dalle attività del day by day per avere più tempo da dedicare ad altri progetti, sono i più espressi.

Nuovi modelli organizzativi

Oggi la trasformazione digitale ha cambiato comportamenti, aspirazioni e bisogni delle persone.

Le aziende sono portate quindi ad adeguarsi applicando un nuovo modello di organizzazione del lavoro fondato sulla restituzione ai propri lavoratori di flessibilità e autonomia nella scelta degli spazi, degli orari e degli strumenti da utilizzare, a fronte di una maggiore responsabilizzazione sui risultati.

Nuovi paradigmi

Un’evoluzione e un cambio di prospettiva che rappresenta la diffusione di un nuovo paradigma di Digital Workplace che si affianca alla postazione di lavoro tradizionale.Per raggiungere questi obiettivi le aziende hanno necessità di individuare un partner affidabile, competente e solido.

Da oltre 35 anni Npo Sistemi affianca le aziende nell’individuare le sfide e nel cogliere le opportunità dell’Innovazione Digitale.

Per maggiori approfondimenti
Per uno Smart Environment

DIGITAL WORKPLACE SERVICES

Di cosa hai bisogno?

End User Support

Npo Sistemi affianca le aziende nell’individuare le aree e i processi che possono essere affidati ad un operatore specializzato.

  • Service Desk
  • Printing services
  • Onsite Support
  • IMAC
  • Roll out
  • MDM – Mobile Device Management
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Npo Sistemi affianca le aziende nell’individuare le aree e i processi che possono essere affidati ad un operatore specializzato, garantendo:

  • accesso a economie di scala significative;
  • affidabilità e uniformità dei tempi di risposta (SLA) per tutta l’organizzazione;
  • accesso a competenze costantemente aggiornate.

In questo modo le aziende arrivano a liberarsi dalle attività del day by day per avere più tempo da dedicare a progetti core.

L’outsourcing è l’uso strategico di risorse esterne per svolgere attività tipicamente non-core, normalmente a carico di personale e staff interno.

Scopri i benefici di un servizio alle aziende disegnato per rendere semplice e fruibile la tecnologia.

Contatta l’esperto

Smart Environment

Npo Sistemi aiuta le aziende nella progettazione e implementazione di un ambiente di lavoro SMART che riduca le attività ripetitive, manuali e stressanti attraverso:

  • Abilitazione scenari BYOD
  • Sensoristica e Smart Devices
  • Collaboration
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Npo Sistemi aiuta le aziende nella progettazione ed implementazione di soluzioni innovative in cloud disegnate per la mobility che consentano di migliorare la qualità del lavoro, ridurre i costi necessari, garantendo una migliore collaboration tra le persone e una comunicazione più fluida.

Le soluzioni “Connect and Collaborate” permettono di rendere più fluida la collaborazione e la condivisione delle informazioni in tempo reale e di rispondere efficacemente alle esigenze che nascono da modelli di lavoro sempre più flessibili e caratterizzati dalla mobilità.

Combinando le migliori tecnologie di Unified Communication con strumenti di comunicazione e collaborazione all’avanguardia (Interactive Whiteboard e Proiettori), è possibile sviluppare un piano integrato per affrontare in modo efficiente ed efficace le esigenze di comunicazione interna ed esterna delle aziende.

Scopri i benefici di un servizio alle aziende disegnato per migliorare la comunicazione e la collaborazione tra le persone, contatta un esperto Npo!

 

Contatta l’esperto

Rental and Asset Transfer

Npo Sistemi offre alle aziende un servizio innovativo per la gestione, la fornitura e il refresh del parco installato IT in un unico contratto di outsourcing.

  • Canone unico per HW, SW e relativi servizi.
  • Canone variabile nel tempo in funzione dei servizi forniti e dell’attualizzazione dei prodotti
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Npo Sistemi offre alle aziende servizi innovativi che possano adattarsi alle nuove esigenze dei Clienti così come alle nuove proposte dei produttori: una precisa gestione degli asset in un unico contratto di outsourcing.

Il pagamento si realizza attraverso un canone che può variare nel tempo in funzione dei servizi forniti e/o dell’attualizzazione dei prodotti alle mutate esigenze tecnologiche.

La durata dei lease proposti da Npo Sistemi ed embedded al contratto di servizi, è allineata alla durata di questi ultimi.

Npo Rental Service si configura come una proposta innovativa dedicata a:

  • Aziende interessate ad avere un unico canone per la gestione dell’IT;
  • Clienti che vogliono gestire i costi IT come Opex;
  • tutte le realtà aziendali interessate a costruire con Npo Sistemi una crescita IT allineata alle nuove esigenze e alle nuove proposte dei produttori.

La locazione operativa è la soluzione ideale per pianificare i costi di gestione dell’asset ICT

Scopri i benefici di un servizio alle aziende disegnato per avere un unico canone per la gestione e l’acquisto dell’IT, contatta un esperto Npo!

Contatta l’esperto

Npo Sistemi affianca le aziende nell’individuare le aree e i processi che possono essere affidati ad un operatore specializzato, garantendo:

  • accesso a economie di scala significative;
  • affidabilità e uniformità dei tempi di risposta (SLA) per tutta l’organizzazione;
  • accesso a competenze costantemente aggiornate.

In questo modo le aziende arrivano a liberarsi dalle attività del day by day per avere più tempo da dedicare a progetti core.

L’outsourcing è l’uso strategico di risorse esterne per svolgere attività tipicamente non-core, normalmente a carico di personale e staff interno.

Scopri i benefici di un servizio alle aziende disegnato per rendere semplice e fruibile la tecnologia.

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Npo Sistemi aiuta le aziende nella progettazione ed implementazione di soluzioni innovative in cloud disegnate per la mobility che consentano di migliorare la qualità del lavoro, ridurre i costi necessari, garantendo una migliore collaboration tra le persone e una comunicazione più fluida.

Le soluzioni “Connect and Collaborate” permettono di rendere più fluida la collaborazione e la condivisione delle informazioni in tempo reale e di rispondere efficacemente alle esigenze che nascono da modelli di lavoro sempre più flessibili e caratterizzati dalla mobilità.

Combinando le migliori tecnologie di Unified Communication con strumenti di comunicazione e collaborazione all’avanguardia (Interactive Whiteboard e Proiettori), è possibile sviluppare un piano integrato per affrontare in modo efficiente ed efficace le esigenze di comunicazione interna ed esterna delle aziende.

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Npo Sistemi offre alle aziende servizi innovativi che possano adattarsi alle nuove esigenze dei Clienti così come alle nuove proposte dei produttori: una precisa gestione degli asset in un unico contratto di outsourcing.

Il pagamento si realizza attraverso un canone che può variare nel tempo in funzione dei servizi forniti e/o dell’attualizzazione dei prodotti alle mutate esigenze tecnologiche.

La durata dei lease proposti da Npo Sistemi ed embedded al contratto di servizi, è allineata alla durata di questi ultimi.

Npo Rental Service si configura come una proposta innovativa dedicata a:

  • Aziende interessate ad avere un unico canone per la gestione dell’IT;
  • Clienti che vogliono gestire i costi IT come Opex;
  • tutte le realtà aziendali interessate a costruire con Npo Sistemi una crescita IT allineata alle nuove esigenze e alle nuove proposte dei produttori.

La locazione operativa è la soluzione ideale per pianificare i costi di gestione dell’asset ICT

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Approccio

Best Practice ITIL®

Attraverso l’implementazione delle best practice ITIL®, Npo abilita le aziende alla Digital Transformation evolvendo l’ambiente di lavoro in uno smart environment.


Case Study

I successi dei nostri clienti sono il nostro successo

Npo Sistemi da oltre 35 anni aiuta le aziende nel loro percorso evolutivo verso l'innovazione e il raggiungimento dei risultato di business. Scopri questo percorso attraverso le esperienze di aziende di successo.
Use case - Workplace management per la Grande Distribuzione
Use case - Workplace management per la Grande Distribuzione

Servizio Service Desk di I e II livello e di manutenzione Hardware dell’infrastruttura IT dei depositi esterni. Inoltre Npo supporta la gestione delle IT Operation del Cliente attraverso il supporto sistemistico da remoto.

Use case - Workplace Management per i servizi di Ristorazione
Use case - Workplace Management per i servizi di Ristorazione

Servizio di manutenzione Hardware e di Service Desk di I e II livello con una gestione integrata del provisioning dei prodotti informatici.

Use case - Service Desk e On-site Support per il Food & Beverage
Use case - Service Desk e On-site Support per il Food & Beverage

I servizi offerti coprono, con specifiche flessibilità, sia le esigenze dell’utenza residente, che dell’utenza mobile (la forza vendita) che, generalmente, presentano esigenze e slot operativi non coincidenti. Un focus particolare è posto sul servizio di Mobile Device Management (MDM).

Use Case - Service Desk per Logistica e Trasporti
Use Case - Service Desk per Logistica e Trasporti

Standardizzare e normalizzare il supporto all’utenza attraverso un servizio centralizzato di Service Desk è l’elemento scatenante di questo progetto: era necessario realizzare uno standard per i processi nelle varie country.

 

Sacra Famiglia
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Migrazione a impatto zero per tutte le postazioni di lavoro


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